Blog semiserio, romantico e nostalgico dedicato alla più bella città di tutto il Piemondo: Saluzzo. Droit quoi qu'il soit, siempre
martedì 30 aprile 2013
Vota anche tu Giulio Rosingana Marchese-senatùr del Nuovo Marchesato di Saluzzo
Ragazzi ho deciso,
da oggi rinasce il Marchesato di Saluzzo, e da saluzzese, rivendicando le mie origini, dico basta alle influenze esterne, estere ed esterofile, perciò proclamo l’indipendenza del Marchesato di Saluzzo, con sede in Saluzzo (SZ) a partire da adesso, 29 settembre 2010, così la smetteremo di ricordare questa data per via della nascita di politici-imprenditori di poco spessore.
Basta Islam, basta terroni, basta padani, via da Roma ladrona, Saluzzo caput-mundi!
Io dico basta e invito tutti voi saluzzesi a lottare per riprenderci tutto quello che ci hanno tolto in questi anni, cazzo non se ne può più! A partire da tutti i feudi che furono di questo Marchesato, è l’ora che Roma e Bergamo la smettano di fare i parassiti qua sulla nostra terra con i nostri soldi, le nostre bellezze, le nostre ricchezze. E’ l’ora di finirla con questi orribili abitanti venuti da vallate et paesi diversi dalla nostra amata Saluzzo che entrano nelle nostre proprietà rubandoci l’acqua da mettere nelle loro ampolle, organizzando sagre paesane nelle nostre piazze con colori diversi dal bianco e azzurro, i colori della nostra città. Basta con questo tricolore dimmerda, basta con queste bandiere tutte verdi che mi ricordano l’Avellino, orribile squadra del sud Italia.
Che la storia riacquisti la sua continuità dall’anno 1549, anno in cui la storia del glorioso marchesato di Saluzzo ebbe fine dopo la sua nascita nel 1175. Non cancelliamo 374 anni di storia, cazzo!
Allora, prima precisazione: voi cominciate a votarmi, io vi prometto tutto.
Sappiate che il mio programma è assai articolato e avrò tempo a raccontarvelo appena mi proclamerete marchese.
La prima cosa che prometto, e sarà esecutiva immediatamente (insomma, non dovrete attendere 21 anni sentendo parlare di indipendenza senza trovarvi nulla in mano se non le mie parole, saremo indipendenti a partire da.. adesso) è la liberazione del Feudo di Paesana (SZ), che culturalmente è stata invasa e violentata da chiunque in questi secoli.
- Riaprirò le cave in marmo di Calcinere (SZ) e torneranno a comprare il marmo da noi, mica da quei terùn di Carrara.
- Come fece una la mia carissima antenata Margherita di Foix, cacceremo tutti quelli che non avranno la nostra religione. Lei lo fece con i valdesi “salvando” le gloriose borgate di Pian Croesio e Pratoguglielmo dagli invasati riformisti, io salverò i medesimi possedimenti da chiunque professi una religione diversa da quella ufficiale (che devo ancora decidere quale sarà).
- Basta con l’acqua nell’ampolla portata all’estero, l’acqua nasce da noi e ce la beviamo noi e decidiamo noi in quale provetta imbottigliarla, puttana-EVA!!
- Basta con l’Euro: il principato di Seborga ha il “Luigino” come moneta interna? Noi avremo il “Trotino”.
[Questo comunicato è stato scritto ruttando mentre mi grattavo le palle con il dito medio della mano destra]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento